Ci prendiamo cura del tuo sorriso con professionalità ed esperienza
L'endodonzia è una specializzazione dell'odontoiatria focalizzata sulla cura e sul mantenimento della salute dentale attraverso il trattamento delle malattie della polpa dentaria. Quando un dente è colpito da infezioni, ascessi, granulomi o altre patologie che compromettano i tessuti molli interni, il rischio di dover ricorrere a soluzioni drastiche come l'estrazione, che comporta la perdita definitiva del dente, è elevato.
Il trattamento endodontico, comunemente noto come devitalizzazione, è progettato per salvare denti gravemente danneggiati o infetti. Questo intervento si rende necessario quando la polpa dentaria, il tessuto molle all'interno del dente, si infiamma e causa dolore intenso e fastidioso, che non può essere alleviato in modo duraturo solo con antinfiammatori o analgesici.
In passato, la risposta a tali condizioni era spesso l'estrazione del dente affetto. Oggi, però, grazie ai progressi della tecnologia e delle tecniche odontoiatriche, cerchiamo di evitare interventi estremi attraverso la devitalizzazione. Questa procedura prevede la rimozione della polpa infetta, la disinfezione e la sigillatura del canale radicolare, permettendo al dente di essere conservato e funzionare normalmente.
Presso lo Studio Dentistico del Dottor Pietro Bono, utilizziamo le più moderne tecniche e tecnologie per garantire trattamenti endodontici precisi e confortevoli. Il nostro obiettivo è preservare la vostra dentatura e migliorare la vostra qualità della vita attraverso cure specializzate e personalizzate.
Fissate un appuntamento col medico dentista per prendervi cura della salute della vostra bocca